Termini e condizioni d'uso

Dati identificativi del proponente

Le transazioni commerciali proposte sul sito "www.vendomeroma.it" verranno stipulate con la società Ma.Ma Srl.



Oggetti del contratto:

Le condizioni generali del presente contratto hanno per oggetto i servizi offerti ed i beni venduti dal proponente per tramite del sito www.vendomeroma.it.



I servizi offerti sono:

  • Servizio di vendita di beni d'occasione;
  • Servizio di opzione di riacquisto dei beni venduti al cliente;
  • Conclusione del contratto: Le transazioni sono concluse in lingua italiana ovvero in lingua inglese, seguendo le istruzioni specificate sul sito www.vendomeroma.it.

Il cliente che effettua un ordine, ovvero stipula un abbonamento tramite il sito www.vendomeroma.it aderisce ed accetta integralmente le condizioni generali del presente contratto. Resta inteso che i contratti fra Ma Ma srl ed i clienti si intenderanno conclusi solo con l'accettazione espressa da parte del proponente mediante l'invio di una comunicazione telematica di conferma.

Ma Ma srl si riserva il diritto di rifiutare ogni sottoscrizione di abbonamento, noleggio o dall'ordine quando, a suo giudizio, non sussistono i requisiti necessari.

La merce viene spedita e i servizi vengono attivati alla ricezione del pagamento.



Diritto di recesso

Gli acquisti di beni d'occasione effettuati tramite il sito www.vendomeroma.it godono di diritto di recesso da esplicarsi entro e non oltre giorni quattordici lavorativi decorrenti dalla data di conferimento dell'ordine.



Modalità  per l'esercizio del diritto di recesso:

Il diritto di recesso, ove previsto, si esercita entro il termine indicato al precedente capo (e) mediante comunicazione scritta indirizzata alla sede di Ma Ma srl con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero anche, entro lo stesso termine, mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax da inviarsi ai recapiti indicati al punto 1 (a) di queste condizioni generali di contratto. In tal caso il recesso è valido solo se sia confermato mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive dall'invio del telegramma, fax, telex o messaggio di posta elettronica.

In caso di recesso il bene dovrà essere restituito nel suo imballo originale a mezzo dello spedizioniere designato dalla società  Ma Ma srl all'indirizzo indicato integro, esente da manomissioni e cattivo utilizzo, munito della custodia antipolvere, della documentazione originale di vendita e dell'apposita etichetta-sigillo di sicurezza entro giorni quattordici lavorativi dalla data di ricevimento del bene. In particolare dovrà risultare integra, priva di manomissioni e non staccata dal bene l'etichetta (sigillo) di sicurezza applicata sul bene come menzionato al precedente capo (d).

In difetto di quanto sopra l'acquirente decadrà dal diritto di recedere.

In caso di legittimo e tempestivo esercizio del recesso e purché risultino soddisfatte tutte le condizioni di restituzione sopra precisate, la società Ma Ma srl rimborserà  il prezzo della merce, al netto delle spese di restituzione e spedizione, entro trenta giorni dalla data in cui la società Ma Ma srl dalla restituzione del bene.

Il recesso può essere esercitato esclusivamente da cliente persona fisica consumatore finale ed è escluso nel caso in cui l'acquisto avvenga nell'ambito di attività commerciali o nell'ambito di acquisti effettuati da soggetti che acquisteranno il bene allo scopo di rivenderlo a terzi.



Prezzi:

I prezzi definitivi per i beni e servizi proposti da Ma Ma srl sono consultabili on line sul sito www.vendomeroma.it; i prezzi sono espressi in euro e sono comprensivi di ogni imposta e tassa e non includono il costo del trasporto, che verrà indicato specificamente in apposito listino a parte. I prezzi potranno essere modificati in qualsiasi momento dalla società Ma Ma srl. Il prezzo modificato si applicherà esclusivamente ai nuovi ordini e non alle transazioni ancora in corso.



Modalità di pagamento:

Il pagamento dei beni e dei servizi acquistati on line si effettuerà esclusivamente tramite carta di credito visa, master card, american express, bonifico bancario o tramite il servizio paypal.



Modalità di spedizione del bene e termini di consegna. Verifica della merce.



La società Ma Ma Srl provvede al recapito della merce in italia e nel resto del mondo.

Il cliente al momento dell'ordine ovvero all'adesione all'abbonamento e/o alla locazione, dovrà indicare l'indirizzo di recapito del bene, corredando di tutti i dati necessari ivi compreso il cap. Dovrà altresì indicare un recapito telefonico per eventuali comunicazioni. La società Ma Ma Srl utilizzerà per la spedizione un trasportatore, la cui ditta e recapito verrà indicata nel messaggio telematico di conferma dell'ordine. Il bene verrà spedito entro il giorno lavorativo successivo alla data del pagamento e sarà recapitato tramite corriere dhl entro 2 giorni lavorativi in italia e 5 giorni lavorativi all'estero. In caso di pagamento del corrispettivo mediante bonifico bancario o servizio paypal i termini di spedizione decorreranno dalla data di effettivo accreditamento delle somme bonificate. Qualora il bene venisse consegnato in una data posteriore il cliente potrà esigere il rimborso delle sole spese di spedizione.

Il cliente è tenuto a controllare al momento della consegna e di fronte all'incaricato del trasporto la conformità e lo stato del bene ricevuto, segnalando immediatamente all'incaricato della consegna e facendolo annotare sul modulo di spedizione eventuali riserve e/o difetti riscontrati. L'annotazione dovrà essere sottoscritta personalmente dal cliente.

Qualora l'imballo risultasse manomesso, danneggiato o aperto il destinatario dovrà immediatamente controllare alla presenza dell'incaricato della consegna lo stato del bene contenuto nell'imballo.

Se il bene presentasse segni di danneggiamento per qualunque motivo, il cliente dovrà rifiutare il pacco e restituirlo immediatamente all'incaricato del trasporto, facendo annotare il motivo del rifiuto sul modulo di consegna e dare immediata comunicazione, comunque entro 24 ore dal momento del rifiuto, alla Ma Ma Srl. Mediante e-mail.



Mezzi tecnici per controllare l'esatta formulazione dell'ordine

Prima di confermare l'esecuzione dell'ordine sul sito www.vendomeroma.it comparirà una schermata riepilogativa contenete i dati dei proponenti, la descrizione del prodotto, il prezzo ed ogni costo attinente, nonchè qualunque altro dato essenziale per la conclusione del contratto. L'acquirente prima di poter procedere alla conferma dell'ordine dovrà obbligatoriamente controllare i suddetti dati che potrà modificare e/o confermare.



Specifici servizi offerti sul sito www.vendomeroma.it



Servizio di vendita di beni d'occasione

Questo servizio consiste nella vendita di prodotti di lusso d'occasione, in particolare borse e accessori, di primarie griffes mondiali.

Il prezzo della merce e le modalità di pagamento sono indicate nel listino/catalogo presente sul sito www.vendomeroma.it e nelle condizioni generali del contratto. Sul sito web sono altresì indicate le spese di spedizione a carico del cliente. Il contratto di compravendita, compreso il diritto di recesso, le modalità di consegna e di restituzione del bene e quant'altro sono regolati dalle condizioni generali del contratto sopra specificate.



Convenzione di riacquisto a prezzo prefissato di beni comprati presso Ma Ma Srl

Ma Ma Srl in relazione a taluni beni venduti ai propri clienti e specificamente individuati nei listini ovvero all'atto dell'acquisto, offre al cliente-acquirente l'opzione di riacquisto, prefissandone all'atto della vendita il prezzo e le condizioni di riacquisto.

Il tutto secondo la seguente convenzione



Contenuto del servizio

Per taluni prodotti venduti sia presso i punti vendita sia tramite il sito www.vendomeroma.it, la società Ma Ma Srl indica, insieme al prezzo di vendita, anche a quale prezzo ed entro quali termini potrà riacquistare il bene dal cliente.



Contenuto del servizio

I termini per l'esercizio dell'opzione sono indicati sul sito www.vendomeroma.it, ovvero possono essere specificamente indicati e/o concordati al momento dell'acquisto qualora l'acquisto avvenga presso uno dei punti di vendita.

Entro i termini assegnati il cliente dovrà comunicare alla società Ma Ma Srl tramite posta telematica, ordinaria, fax o semplice comunicazione telefonica, l'intenzione di usufruire dell'opzione di riacquisto. La società Ma Ma Srl fornirà al cliente le istruzioni per il confezionamento e la spedizione del bene, nonchè il nominativo dello spedizioniere cui affidare il trasporto. Il bene dovrè essere inviato all'indirizzo indicato dalla societè Ma Ma Srl munito della custodia antipolvere, imballato secondo le istruzioni e per il tramite del trasportatore indicato. Le spese di trasporto del bene verranno riconosciute al cliente all'atto del riacquisto del bene e verranno sommate al prezzo di acquisto preventivamente concordato;



Termini e condizioni per l'esercizio dell'opzione di acquisto

I termini per l'esercizio dell'opzione sono indicati sul sito www.vendomeroma.it, ovvero possono essere specificamente indicati e/o concordati al momento dell'acquisto qualora l'acquisto avvenga presso uno dei punti di vendita.

Entro i termini assegnati il cliente dovrè comunicare alla societè Ma Ma Srl tramite posta telematica, ordinaria, fax o semplice comunicazione telefonica, l'intenzione di usufruire dell'opzione di riacquisto. La societè Ma Ma Srl fornirà al cliente le istruzioni per il confezionamento e la spedizione del bene, nonchè il nominativo dello spedizioniere cui affidare il trasporto. Il bene dovrà essere inviato all'indirizzo indicato dalla società Ma Ma Srl munito della custodia antipolvere, imballato secondo le istruzioni e per il tramite del trasportatore indicato. Le spese di trasporto del bene verranno riconosciute al cliente all'atto del riacquisto del bene e verranno sommate al prezzo di acquisto preventivamente concordato;



Rifiuto del bene e restituzione al cliente

Qualora la società Ma Ma Srl, ricevuto il bene secondo le prassi indicate alla precedente clausola (c), ritenesse a suo insindacabile giudizio che il bene non risponda alle condizioni di uso indicate alla clausola (b) ne darà comunicazione al cliente tramite posta telematica, ordinaria, fax o semplice comunicazione telefonica e concorderà con il medesimo le modalità della restituzione, che avverrà a cura della società Ma Ma Srl e a totali spese del cliente.

Nel caso il cliente non concordasse la restituzione del bene entro trenta giorni dalla comunicazione di rifiuto, egli sarà tenuto al pagamento delle spese di custodia del bene medesimo stabilite in euro uno al giorno.